Dintorni La bellezza mozzafiato del paesaggio montano in Alto Adige

Falzes in Val Pusteria si trova su un soleggiato altopiano, a ovest della Valle Aurina. Una posizione perfetta per godere di straordinari panorami sulle Dolomiti e i villaggi della valle. Il clima mite di Falzes è dovuto alle cime elevate delle Alpi che circondano il villaggio e lo mettono al riparo dalle correnti più fredde. Per questo motivo, la strada per Falzes è detta anche “Strada del Sole”.

Le origini di Falzes risalgono all’epoca romana, quando il luogo era una fortezza. All’epoca, la Val Pusteria era un’importante via di comunicazione per il trasporto delle merci. Oggi la località è un centro turistico importante e ben conservato, che accoglie i suoi ospiti con la consueta cordialità altoatesina.

In inverno potrete sfruttare le straordinarie offerte del comprensorio sciistico di Plan de Corones, luogo ideale per praticare tutti gli sport invernali.

Escursionismo & vacanze attive
Tranquilla e lontana dal traffico, immersa in un vero paradiso escursionistico.
Details
Sciare & vacanze attive
Qui non ci sono limiti agli sport invernali: il Plan de Corones, il più celebre comprensorio sciistico.
Details
Eventi
Qui potete vedere tutti gli eventi culturali e sportivi in Falzes e Val Pusteria.
Details

Contatto


Famiglia Paul Hainz
Via Michael Pacher 21
39030 Falzes
Val Pusteria - Alto Adige

Telefono: +39 0474 528333
Fax: +39 0474 528432

E-Mail: info@jochele.it
P.IVA: 02937960215

Follow us on Facebook

Arrivo


Percorrete l’autostrada del Brennero (A22) fino all’uscita di Bressanone, quindi proseguite per la statale (SS49-E66) fino in Val Pusteria. Potete raggiungerci anche attraverso Lienz, nel Tirolo Orientale. Attraversate la frontiera tra Ahrnbach e Prato alla Drava (B100-E66), quindi proseguite sulla strada statale (SS49-E66) fino al Falzes. Importante: in Italia viaggiare in autostrada è sottoposto al pagamento di pedaggio!

Meteo